Le Zanzariere sono detraibili?

Le zanzariere uno strumento semplice ma indispensabile

Le zanzariere sono uno strumento indispensabile per una finestra sia d’estate che d’inverno. La loro composizione è semplice, dato che prevede una rete con mini forellini che può essere chiusa in diversi modi per non essere di intralcio al passaggio. La loro principale funzione è quella di mantenere al di fuori non solo le zanzare ma anche altre tipologie di insetti come le mosche che sono fastidiose alla vita quotidiana. Inoltre grazie ai nuovi materiali hanno anche una funzione di schermatura solare trasformandole in strumenti per il risparmio energetico e soggette a bonus. È quindi possibile detrarre questi sistemi anti insetti dalle tasse? La risposta è positiva. Di seguito andremo ad analizzare i singoli aspetti al fine di comprendere come fare a risparmiare sulle zanzariere.

Bonus tende 2019: Le zanzariere sono detraibili?

La legge di bilancio 2019 ha confermato nel 2020 il Ecobonus sulle strutture, come le tende, che sono utili al fine di produrre una schermatura solare e quindi ridurre il calore all’interno delle case. Sono compresi negli sgravi fiscali le tende da sole a rullo, per serre, da esterno o per ambienti interni, le persiane, le tapparelle e quelle frangisole, oltre alle pergole in tessuto o con lamelle orientabili. Inoltre nell’elenco è stato introdotto anche un contributo per ciò che riguarda le zanzariere e le tende anti insetto ma solo se sono dotate di una schermatura solare.

Come funziona la detrazione per le zanzariere con schermatura solare Gtot

Ma che cosa s’intende con Ecobonus tende da sole e detrazione fiscale? In base a quanto previsto nella norma di Bilancio del 2019, tutti gli acquisti che vengono effettuati dal 1° gennaio al 31 dicembre del 2020 saranno sottoposti a detrazione fiscale del 50%. Ciò significa che la metà del loro costo verrà calcolato come differenziale nella dichiarazione dei redditi di fine anno. Per essere soggette all’Ecobonus tende da sole 2020, le zanzariere dovranno avere dei requisiti particolari. In primo luogo sarà necessario acquistarle presso un negozio o un artigiano specializzato ed essere istallate da personale qualificato. Inoltre dovranno avere la marcatura CE e devono essere provviste di un valore Gtot. Tale termine si riferisce alla capacità di schermatura solare combinata tra un vetro e un dispositivo apposito per filtrare i raggi del sole. Per essere sottoposte a detrazione questo valore dovrà essere al di sotto dello 0,35.

Acquista online le zanzariere economiche detraibili su Rogiamstore.com e risparmia!