Quanto costa motorizzare le tapparelle?

Costo motori tapparelle elettriche: qual è la scelta migliore?

I motori per tapparelle sono semplici da installare e rendono facile l’apertura e la chiusura dei tuoi avvolgibili senza sforzi. I motori tubolari sono installati direttamente all’interno del rullo di avvolgimento e collegati alla corrente elettrica azionano la tapparella. I motorini per avvolgibili hanno una struttura tubolare che contiene ingranaggi, freno e riduttori e adattatori esterni per inserimento nel rullo. Nella testata del motore sono inseriti le viti e le brugole per la regolazione del finecorsa meccanico.

Motori tapparelle: quale tipologia scegliere?

I motori tapparelle si differenziano per la portata, per tipologia tapparella da sollevare e possibilità o meno di telecomandi associati o manovre di emergenza:

  • Motori per tapparelle standard: sono i motori più economici e comuni. Vengono prodotti con 4 fili per il collegamento alla pulsantiera direttamente a muro. Possono sollevare tapparella avvolgibili dai 20 kg ai 200 kg, differenziandosi per adattatori e diametro del tubolare.
  • Motori per tapparelle con Manovra di soccorso: molto utili perché riescono ad alzare la tapparella anche in caso di assenza di corrente. Grazie ad uno snodo che si monta nella testata del motore e ad un gancio che fuoriesce dal cassonetto, è possibile alzare l’avvolgibile senza rimanere bloccati in casa. Questi motori possono essere dotati di radiocomando oppure possono essere montati con la classica pulsantiera a muro.
  • Motori per tapparelle con Radiocomando: il motore presenta una centralina interna che permette il comando a distanza tramite telecomando. Nel caso di acquisto di questo motore per tapparelle, basta solo far arrivare la corrente nei pressi del cassonetto e senza opere murarie potrai comandare la tua tapparella elettrica. Molto diffusi anche nella versione con 3 finecorsa per tapparelle orientabili e con rilevamento ostacolo.

Quanto costano i motori per tapparelle?

Il motore tapparella ha costi davvero bassi, la differenza di costo fra le varie marche è dovuta alle caratteristiche specifiche del prodotto. Ogni marca ha un livello di silenziosità, garanzia ed efficienza. Consigliamo motori con garanzia di almeno 5 anni e che sono venduti su siti di settore con assistenza tecnica dedicata. I motori di differenziano in base al peso che devono sollevare e al diametro del rullo di avvolgimento. Alcuni esempi di prezzi:

  • Motore tapparella standard 20 Nm / 40 kg: solo 28.00 euro
  • Motori per tapparelle con Manovra di soccorso 30 Nm/60 kg: solo 78.00 euro
  • Motorizzazioni per tapparelle con Radiocomando 20 Nm/40 kg: solo 79.00 euro
  • Motori per tapparelle con telecomando e manovra di soccorso 30 Nm/60 kg: solo 125.00 euro

I prezzi motori tapparelle elettriche si intendono IVA inclusa e possono essere anche più bassi in base alle offerte riportate sui siti di settore.

Scopri i vantaggi dell’acquisto online sul costo motori per tapparelle elettriche!