Zanzariere scorrevoli: prezzi, modelli e caratteristiche.

Zanzariere scorrevoli al miglior prezzo

Utilizzare delle zanzariere scorrevoli nella propria casa, è fondamentale per ridurre drasticamente la presenza di insetti, talvolta anche molto fastidiosi come le zanzare. Specialmente in estate infatti, le zanzariere sono molto utili in alternativa ai soliti rimedi naturali.

Questi hanno infatti un punto debole, poiché grazie alla selezione naturale, le zanzare adesso sono in grado di resistere e sopravvivere. In particolare, alcuni tipi di zanzare si sono abituate a combattere contro queste tipologie di sostanze, come ad esempio la citronella, e riescono perciò ad entrare lo stesso nella vostra camera. Inoltre, piastrine e altri metodi che utilizzano la combustione di sostanze chimiche nell’aria, possono essere dannose anche per la salute umana.

Senza dubbio, installare delle zanzariere su misura è il miglior metodo per tenere alla larga questi insetti, durante tutto l’anno, ad un prezzo economico (non dimentichiamo le agevolazioni dell’Ecobonus) e soprattutto guadagnandone in salute! Queste sono infatti delle semplici strutture formate da un telaio solitamente in alluminio, dotato di una rete a maglie molto strette, che impediscono appunto alle zanzare di entrare in casa. In questo modo è possibile far arieggiare la stanza, specialmente quando fa molto caldo, senza il rischio di essere morsi da qualche insetto.

Infine, per scegliere la zanzariera scorrevole adatta alle proprie esigenze, bisogna considerare prima di tutto quale sarà la zona in cui verrà installata la zanzariera (una finestra, un balcone e via dicendo); poi una volta calcolate le misure, di larghezza e lunghezza, bisogna scegliere tra le tipologie esistenti che andremo ad analizzare nel prossimo paragrafo

Tipologie zanzariere: quali sono

Le tipologie di zanzariere online sono numerose, proprio da permettere a chiunque di installarle in casa propria, qualsiasi sia lo spazio a disposizione e l’infisso su cui metterle. Tra i vari modelli presenti sul mercato, è possibile scegliere prima di tutto tra quelle fisse e mobili. Poi vi sono altre suddivisioni interne, che comprendono quelle a rullo avvolgente, quelle esclusivamente per finestre, per porta-finestre con eventuale balconcino, plissettate e ad incasso.

Queste sono le tipologie più diffuse nelle case degli italiani, ma andiamo a vederle più da vicino. Le zanzariere fisse, come suggerisce il termine, sono quelle che una volta installate non possono più essere mosse, questo perché magari la zona non necessita di frequenti aperture, mentre le scorrevoli, al contrario sono progettate appositamente per quei luoghi che affacciano all’esterno e che talvolta prevenendo il passaggio, come ad esempio le finestre che danno su dei balconcini.

Le zanzariere ad incasso invece, sono una scelta utilizzata soprattutto quando si decide di rinunciare leggermente alla praticità, favorendo però un prezioso gusto estetico. Esse sono infatti integrabili all’interno delle finestre, eliminando così i bordi in alluminio. Quanto invece a quelle plissettate, a seconda delle caratteristiche diventano più o meno costose, ma concedono ottime prestazioni sia dal punto di vista pratico che estetico. La struttura può essere regolata come si vuole senza il rischio di inciampare in qualche rialzo, grazie al sistema a molla.

Zanzariere scorrevoli: perché sceglierle

Per quanto riguarda la scelta che ricade invece sulle zanzariere scorrevole, è quella migliore, non a caso sono anche le più ricercate, in negozio ed online. Offrono infatti una grande praticità e versatilità di utilizzo, essendo progettate sia per aperture verticali che orizzontali. Inoltre esistono alcuni modelli che prevedono l’apertura e la chiusura tramite un sistema magnetico incredibilmente efficace, per non lasciare spazio tra struttura e maglie, che gli insetti possono utilizzare per entrare nell’ambiente domestico.

Rogiamstore offre davvero una vasta scelta di zanzariere tra cui poter selezionare quella adatta alle proprie esigenze. Da quelle fisse a quelle scorrevoli, vi sono tutti i modelli migliori. Si coniglia poi, oltre ad installare delle maglie antipolline se si è allergici, così da non permettere al polline di passare, ma soprattutto di provvedere alla manutenzione corretta della zanzariera. Non bisogna utilizzare prodotti troppo forti, siccome si rischia di danneggiare il materiale e non è necessario pulirle poi ogni giorno, altrimenti si rischia di usurarle prima del previsto.

Tra i modelli più cliccati sullo shop online, vi sono le zanzariere a telaio scorrevole in verticale, in orizzontale ed infine quelle a chiusura magnetica frizionata scorrevole SWITCH. Queste ultime sono una vera e propria rivoluzione nel settore dell’edilizia.

Se si è alla ricerca di zanzariere, come abbiamo detto, quelle scorrevoli sono le più indicate, soprattutto per ragioni pratiche. Quelle a movimentazione verticale, solitamente in alluminio, sono perfette per degli ambienti ridotti e sono disponibili in più versioni, tra cui quella ad 1 o 2 pannelli. Per quanto riguarda invece la scelta della rete, sono disponibili quelle in alluminio bianco o nero, che all’occorrenza possono avere un tagiko di 90° fino ad un massimo di 3 lati. Se si hanno animali in casa poi, è consigliato scegliere un tipo di telo “Pet Screen”, così da tutelare la zanzariera da graffi o urti.

Approfittando delle offerte e prezzi zanzariere sempre bassi e fissi tutto l’anno, si può optare anche per i modelli scorrevoli laterali, che in caso di finestre, balconi o verande, sono davvero perfetti. A differenza del modello prima citato, questo prevede anche le versioni da 3 e 4 pannelli, sempre a seconda delle esigenze e su richiesta del cliente. I colori prevalenti sono il bianco ed il nero, ma ciò non toglie che sia per quanto riguarda la struttura che le maglie, possono essere selezionati quelli che più si adattano all’arredamento casalingo. Anche qui vi è la possibilità di rafforzare l’intera zanzariera grazie al “Pet Screen”.

Arriviamo adesso invece al punto saliente, ovvero la presentazione dei modelli di zanzariera Switch certificati. In questo caso si ha la possibilità di selezionare una tipologia tra le più innovative e tecnologiche, che permette non solo un’estetica deliziosa, ma anche una vasta scelta di personalizzazioni. Prodotte in Italia, le zanzariere con frizione Switch in alluminio, sono dotate di un brevetto che ne attesta le prestazioni. La particolarità della rete è poi il materiale utilizzato, ovvero la fibra di vetro, molto resistente ed elettrosaldata per una tenuta ottimizzata in qualsiasi circostanza. Inoltre, vi è anche la possibilità di includere nella struttura una chiusura magnetica con profilo di riscontro; un aggancio con scatto a muro; la solita rete Pet Screen o anche antipolline; chiusura a chiavistello.

Acquistando la zanzariera online adatta alla propria casa su Rogiamstore, si possono dunque confrontare i diversi modelli e le tipologie presenti online con estrema facilità, approfittando delle accurate descrizioni disponibili in corrispondenza di ogni zanzariera e non solo! Una volta individuata quella che più vi piace, si dovranno inserire informazioni come misure, colori e materiali, della struttura e della rete a maglia. Si potrà inoltre selezionare l’ambiente e dunque la camera in cui verrà installata la zanzariera. Il prezzo varia ovviamente in base alle dimensioni in metri quadri e delle varie caratteristiche selezionate.

Per le istruzioni di montaggio è possibile consultare la guida dettagliata, compresa nel prezzo, che spiega passo passo, come montare correttamente la zanzariera fai-da-te. Altrimenti è possibile anche affidarsi a degli esperti che si precipiteranno a casa vostra alla chiamata, o anche solo per avere una consulenza. Se non si è esperti è la cosa migliore, altrimenti le prestazioni potrebbero non essere quelle promesse.

Zanzariere scorrevoli: agevolazioni fiscali 2021 ed Ecobonus 110%

Acquistando la zanzariera adatta potrete poi approfittare anche delle numerose agevolazioni che lo Stato ha deciso di erogare nei confronti di chi si impegna a ristrutturare casa per un miglioramento dal punto di vista dell’efficienza energetica della struttura.

Infatti, se dopo un intervento del genere, ovvero, una ristrutturazione totale o parziale, che riesca a far aumentare di almeno due classi, efficienza energetica della casa, allora si potrà usufruire dello sconto in fattura dell’Ecobonus110%.

A seconda infatti dei lavori che si effettuano si ha diritto ad un certo tipo di sconto, ma attenzione! Il miglioramento energetico, che serve a diminuire l’impatto dell’uomo sull’ambiente, deve essere certificato dal personale qualificato che non abbia preso parte ai lavori, altrimenti vi potrebbero essere pericolose discrepanze tra documento e realtà.

Potrà beneficiare della detrazione fiscale qualsiasi persona fisica che possiede l’immobile oggetto di intervento, che abbia installato le schermature, tra cui anche le zanzariere, che rispettino le seguenti caratteristiche:

Devono necessariamente essere fissate in maniera stabile all’edificio, per questo motivo non è possibile usufruire del bonus se si installeranno delle zanzariere che possono essere montate e scontate anche all’occorrenza;

– Devono proteggere la superficie della vetrata, che sia una finestra o altro, che sia esposta all’esterno. In tal caso, non vi sarà alcun problema anche se essa sarà esposta a Nord;

– Devono essere regolabili, permettendo così al proprietario di modificare ad esempio l’altezza di apertura e altro ancora, per far sì che la zanzariera o la schermatura in considerazione, possa funzionare in maniera ottimale;

– Infine, devono rispettare le normative imposte dallo Stato per quanto riguarda l’efficienza energetica dell’oggetto in questione. Oltretutto ogni struttura deve essere certificata e provvista di marcatura CE.